Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Internazionali di Roma: Bronzetti fuori al primo turno, Cocciaretto e Fognini qualificati

ANSA
Aggiornato
Sara Errani
Sara ErraniProfimedia
Dolceamara la giornata degli azzurri, che nonostante i tanti k.o. hanno potuto festeggiare le grandi prove di Fabio Fognini, che ha eliminato Murray, e Elisabetta Cocciaretto, vincente contro Davis.

Elisabetta Cocciaretto ha superato il primo turno degli Internazionali d'Italia, battendo in due set Lauren Davis con il risultato di 6-3, 6-0.

Al secondo turno la marchigiana dovrà affrontare la russa Anastasia Potapova.

Nella tarda serata, impresa di Fabio Fognini, che dopo tre ore di gioco è riuscito a battere Andy Murray con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4.

Il prossimo avversario del tennista azzurro sarà Kecmanovic.

Fuori Errani, Paoletti, Rosatello e Bronzetti

Sara Errani è stata eliminata al primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia in corso di svolgimento a Roma.

L'azzurra è stata battuta da Anastasia Pavlyuchenkova col punteggio di 6-1, 6-1. Al secondo turno, la tennista russa affronterà la campionessa in carica Iga Swiatek.

Fuori anche Matilde Paoletti, battuta in tre set (4-6, 6-2, 7-5) dalla polacca Magdalena Frech, che al secondo turno incrocerà la statunitense Madison Keys.

Terminato anche il cammino di Lucia Bronzetti: la tennista romagnola ha perso al primo turno in tre set (3-6, 6-3, 3-6) contro la montenegrina Danka Kovinic, che ora affronterà Barbora Krejcikova nel secondo turno.

Neanche Camilla Rosatello non riesce a superare il primo turno: al Foro Italico l'italiana ha perso in tre set con l'americana Claire Liu (7-6, 2-6, 2-6), subendone la rimonta. Ora la Liu affronterà Marta Kostyuk nel secondo turno.

Stesso destino per Nuria Brancaccio, battuta in tre set da Julia Grabher, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2. 

Nel tabellone maschile, dopo aver superato i due turni di qualificazione e conquistato il main draw, Flavio Cobolli perde al primo turno degli Internazionali d'Italia contro il francese Arthur Rinderknech con il risultato di 6-4, 6-3 in un'ora e trenta di gioco.