Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Brutte notizie per Sinner, salta gli Internazionali d'Italia: "Sono molto triste"

Diretta
Aggiornato
Sinner
Sinner Profimedia
L'azzurro dovrà stare a riposo a causa del problema all'anca che lo ha costretto al ritirno dal torneo di Madrid qualche giorno fa.

Jannik Sinner non parteciperà agli Internazioneli d'Italia di tennis. Il numero 2 al mondo, infatti, dovrà osservare un periodo di riposo in conseguenza del problema all'anca.

L'altoatesino si era ritirato dal torneo di Madrid per preservarsi in vista dei futuri impegni, soprattutto Roland Garros e Olimpiadi, ma con la speranza di poter partecipare al torneo di casa.

"Non è facile scrivere questo messaggio - ha detto Sinner in un post su Twitter - ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all'anca devo annunciare che putroppo non potrò giocare a RomaOvviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l'ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano". 

L'azzurro ha comunque confermato la sua presenza al torneo, anche se solo come ospite: "Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros". 

Binaghi: "Dispiace ma Internazionali comunque da record"

"Sinner l'ho sentito, certamente, dispiace ma sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie. È giusto rispettare fino in fondo Jannik che domani sarà a Roma e parlerà. Aspettiamo 24 ore. È giusto che sia lui a dirvi cosa è successo e come si sente".

Così Angelo Binaghi, presidente della Fitp, commenta all'ANSA l'assenza del tennista azzurro dal master mille di Roma.

"Comunque gli Internazionali saranno da record e questo è dovuto a un momento pazzesco che stiamo vivendo - ha aggiunto -. La passione per il tennis non cambia anche se Jannik disgraziatamente questo torneo non può farlo. Il trend e i numeri sono incredibili. Abbiamo tanti italiani in gara, faremo il tifo per gli altri".