Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Tokyo e Pechino: passano Sinner e Cobolli, fuori al primo turno Arnaldi, Bellucci e Sonego

Aggiornato
Matteo Arnaldi
Matteo ArnaldiYUICHI YAMAZAKI/AFP
Restano in tabellone solo Berrettini, Sinner, Cobolli e Musetti, che deve ancora esordire.

Escono al primo turno Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci, i due italiani impegnati oggi al "Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships", l'ATP 500 in corso all'Ariake Colosseum di Tokyo.

Arnaldi, numero 33 del mondo, ha ceduto 6-3 6-2 contro lo statunitense Tommy Paul, numero 13 ATP e quinta testa di serie. Bellucci, numero 103 ATP, arrivato al secondo turno a Washington la scorsa estate, si è arreso 6-4 6-2 contro il britannico Jack Draper, numero 20 del mondo e fresco semifinalista allo US Open.

Resta un solo azzurro in tabellone, Matteo Berrettini, che attende al secondo turno il vincitore della sfida tra Taylor Fritz, finalista allo US Open, e Arthur Fils.

Ok Sinner e Cobolli

Al China Open di Pechino promossi Jannik Sinner e Flavio Cobolli, tutti e due costretti a giocare tre set e rimontare contro Nicolas Jarry e Alexander Bublik.

Il numero uno del mondo ha sconfitto il cileno 4-6, 6-3, 6-1 mentre il romano ha superato il primo turno battendo in tre set il kazako, numero 8 del seeding col punteggio di 4-6, 6-1, 7-6(4). Al secondo turno lo attende il russo Pavel Kotov.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Sonego out

Non basta un bel primo set a Lorenzo Sonego. Il torinese esce all'esordio all'ATP 500 all'Olympic Green Tennis Center di Pechino.

Il torinese, vincitore quest'anno a Winston Salem, è stato sconfitto 1-6 6-2 6-3 da Adrian Mannarino, che diventa il 12mo francese nell'era Open a raggiungere le 300 vittorie in carriera nel circuito maggiore. Al secondo turno Mannarino affronterà il vincente del match tra Gaël Monfils e il russo Daniil Medvedev.