Roland Garros: Alcaraz è in forma, demolisce Wolf in tre set e passa al secondo turno
Lo spagnolo aveva bisogno di sciogliere i dubbi sulla sua condizione fisica e ci è riuscito. Travagliato dagli infortuni, Alcaraz non ha avuto un buon inizio di 2024 e il Roland Garros, in questo senso, è un'opportunità per rifarsi e anche per approfittare della mancanza di un vero favorito, vista la condizione di Djokovic e Nadal, oltre ai dubbi di forma di Sinner.
Il giocatore di El Palmar parte male regalando subito il break a Wolf, ma poi si scioglie e annienta l'avversario impedendogli di conquistare altri giochi e chiudendo 6-1 il primo set.
Sulla scia della vittoria, nel secondo set lo spagnolo cerca di finire l'avversario mettendo a segno due giochi consecutivi (2-0) e incanalando anche il secondo set nel modo giusto. Wolf prova a rendergli le cose difficili restando attaccato sul 2-1, ma Alcaraz si scrolla di dosso l'americano prendenedo il largo sul 4-1 per finire così il secondo set 6-2.
Nel terzo set lo spagnolo ha subito frustrato qualsiasi velleità dell'avversario portandosi subito 3-0 per poi chiudere set e partita con un netto 6-1 6-2 6-1.
Se qualcuno aveva dei dubbi, Alcaraz ha confermato nella sua prima partita sulla terra Parigina di poter arrivare fino in fondo, candidandosi per la vittoria finale.