Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Alcaraz eliminato al terzo turno del Masters di Parigi da Humbert

Flashscore
Ugo Humbert festeggia dopo aver battuto Carlos Alcaraz
Ugo Humbert festeggia dopo aver battuto Carlos AlcarazULIEN DE ROSA / AFP
Il numero due del mondo ha visto il suo cammino al dal Masters di Parigi sbarrato dal tennista locale, che si è detto "molto orgoglioso" di avercela fatta

Il mancino Ugo Humbert si è imposto per 6-1, 3-6, 7-5, registrando la sua prima vittoria contro il campione del Roland Garros e di Wimbledon, dopo aver perso due volte contro la stella spagnola nel 2024. È stata una serata difficile per Carlos Alcaraz, che si è trovato sotto per 0-5 nel primo set prima di riuscire a salire sul tabellone.

"Sono molto orgoglioso di avercela fatta", ha dichiarato Humbert, che in questa stagione ha vinto i titoli di Marsiglia e Dubai. "È stato un match pazzesco, un'atmosfera pazzesca".

Parlando del suo primo set, vinto 6-1, il francese ha detto: "Ho provato ad andare su tutte le palle nel primo set, per questo ho avuto meno energie nel secondo set e dopo nel terzo mi sono fidato di me stesso nei momenti importanti e ho avuto successo".

Lo spagnolo ha vissuto una seconda parte di stagione da montagne russe dopo la straziante sconfitta nella finale delle Olimpiadi di Parigi contro Novak Djokovic. È stato eliminato al secondo turno degli US Open da Botic van de Zandschulp, numero 74 del mondo, ha sconfitto il numero uno Jannik Sinner nella finale di Pechino prima di uscire ai quarti di finale per mano di Tomas Machac, numero 33 del mondo, al Masters di Shanghai.

Humbert affronterà Jordan Thompson per un posto nelle semifinali del Masters di Parigi. L'australiano, numero 28 del ranking, ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale di un Masters battendo il francese Adrian Mannarino per 7-5 e 7-6.

Nel frattempo, Alex de Minaur è diventato il primo australiano a raggiungere le ATP Tour Finals dopo Lleyton Hewitt 20 anni fa dopo aver battuta il britannico Jack Draper per 5-7, 6-2, 6-3, dando al giocatore l'ottavo e ultimo posto delle qualificazioni per il torneo torinese di fine stagione.

Al riguardo, De Minaur ha affermato: "Darò tutto me stesso, mi impegnerò al massimo e dimostrerò al mio avversario che posso farlo tutto il giorno. "Avevo bisogno di portare questa intensità perché Jack è un avversario straordinario, che sta giocando con molta fiducia in questo momento".