Tutto facile per Sinner: spazza via Struff e va ai quarti a Montecarlo - Video Highlights
Jannik Sinner vola ai quarti di finale dell'ATP di Monte Carlo.
L'altoatesino si è imposto contro Jan-Lennard Struff, numero 25 al mondo, senza troppa fatica, con il punteggio di 6-4, 6-2. Un'altra gara senza macchia per Sinner, a cui è bastata un'ora e 17 minuti per chiudere i conti.
Gli highlights della partita
A regalare più emozioni sono stati il terzo e il quarto game del primo set, quando l'azzurro e il tedesco hanno affilato un break e un controbreak ai vantaggi.
Poche sorprese, invece, nel resto della gara, in cui Sinner ha vinto il primo set grazie a un altro break, chiudendo al primo set point.
Nel secondo, invece, sono aumentati gli errori di Struff, che non è più riuscito a stare dietro al numero due al mondo, concedendo due break al terzo e al settimo game e perdendo sul 6-2 dopo appena 38 minuti, due in meno del primo set.
"È stata una totalmente diversa rispetto alla prima partita, tutti e due volevamo vincere, ma sono contento del risultato e sono contento di giocare anche domani", ha detto Sinner a fine gara. "Mi piace tantissimo questo tifo, mi rende felice, l'atmosfera è molto bella. Ma la cosa importante è che il tennis italiano sta crescendo, stiamo tutti facendo bene e mi piace aiutare a far crescere il tennis in Italia".
L'altoatesino ai quarti affronterà Holger Rune, che ha sconfitto in tre set (7-6 3-6 7-6) Grigor Dimitrov.