Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis Tracker: Fritz, Sinner, Musetti e Berrettini agli ottavi di Monte Carlo, out Thiem

Flashscore
Aggiornato
Alexander Zverev durante il suo incontro
Alexander Zverev durante il suo incontroAFP
La stagione sulla terra battuta è partita con il Masters di Monte Carlo che entra nel suo secondo turno. Vi raccontiamo tutte le partite di oggi nel nostro Tennis Tracker, dai risultati agli highlights video e alle interviste sul campo.

20:05 - Continua il percorso di Matteo Berrettini (27) a Montecarlo. L'azzurro ha battuto Francisco Cerundulo in rimonta, dopo essere uscito sconfitto nel primo set, con il punteggio di 5-7, 7-6, 6-4.

Ora lo aspetta il match contro Rune. 

18:45 - Una nota positiva per Thiem: gli è stato assegnato l'ATP Flash Moment of the Day per il sontuoso drop shot con cui ha vinto un estenuante match point. 

Il Flashmoment di oggi
Flashscore

18:35 - Non molto tempo fa, Dominic Thiem (29) era considerato il secondo miglior giocatore del mondo su terra battuta dopo un certo spagnolo, ma da allora gli infortuni hanno fatto sentire il loro peso, come è stato evidente oggi.

L'austriaco ha perso 6-2, 6-4 contro la sesta testa di serie Holger Rune (19), ma può almeno trarre conforto dal fatto di aver avvicinato il suo avversario nel secondo set. 

Gli highlights del match
Flashscore

17:10 - In uno degli incontri più intriganti della giornata, Taylor Fritz (25), numero 10 del mondo, ha battuto l'ex campione di Monte Carlo Stan Wawrinka (38) per 7-6, 6-2. Il veterano ha sfiorato la vittoria nel primo set, ottenendo due set point, ma non è riuscito a impensierire l'americano nel secondo. 

Il prossimo avversario di Fritz è Lehecka. 

16:40 - Daniil Medvedev (27) è il primo ad ammettere che la terra battuta non è esattamente la sua superficie preferita, ma il russo sta mostrando segni di progresso, ottenendo la seconda vittoria consecutiva per 6-3, 6-2 contro Lorenzo Sonego (27).

Gli highlights del match tra Medvedev e Sonego
Flashscore

15:47 - Karen Khachanov (26), dodicesimo al mondo, si è dimostrato all'altezza della sua classifica, battendo Ilya Ivashka (29) per 7-6, 6-2 e avanzando al terzo turno.

15:13 - Grigor Dimitrov (25) ha raggiunto due volte le semifinali a Monte Carlo in passato, ma non lo farà per la terza volta quest'anno. Il bulgaro ha perso 7-6, 6-4 contro Jiri Lehecka (21) della Repubblica Ceca.

14.35 - Jannik Sinner subito agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. L'altoatesino ha approfittato del ritiro di Diego Schwartzman, numero 36 del ranking e suo compagno di doppio nel Principato. Argentino ko per un problema alla spalla che lo ha costretto a fermarsi sul punteggio di 6-0, 3-1 per Sinner

14:00 - Non ci è voluto molto a Lorenzo Musetti (21) per eliminare il connazionale italiano Luca Nardi (19) in una partita durata appena 51 minuti, bastati a Musetti per rifilare un doppio 6-0 al connazionale.

Per maggior informazioni sull'incontro leggi qui.

13:48 - Nicolas Jarry (27) ha battuto l'australiano Alexei Popyrin (23) nonostante la falsa partenza. Popyrin, infatti, aveva vinto quel 6-3, prima che il cileno reagisse vincendo i due set successivi 7-5, 6-4.

13:30 - Non è stato facile come avrebbe voluto, ma Casper Ruud - uno dei favoriti per il titolo di Montecarlo - si è qualificato per il turno successivo.

È stato portato al tiebreak del secondo set da Botic Van de Zandschulp, ma ha tenuto i nervi saldi battendo l'olandese 7-5, 7-6.

13:05 - Alcuni dei migliori incontri dell'anno scorso di Alexander Zverev (25) sono andati in scena sulla terra battuta, e i primi segnali suggeriscono che potrebbe essere di nuovo così.

Il tedesco ha battuto senza troppi problemi l'ex top-10 Roberto Bautista Agut (34), vincendo 6-4, 6-4 in meno di due ore.

Bautista Agut - Zverev highlights
Flashscore

12:20 - La prima partita della giornata ha prodotto una sorta di shock, con il qualificato Jan-Lennard Struff (32) che ha battuto la 14esima testa di serie Alex de Minaur (24) in due set, 6-3, 6-2.

07:55 - Novak Djokovic (35) rimane il favorito per la vittoria a Monte Carlo dopo aver battuto Ivan Gakhov (26), ma il numero uno del mondo non è molto soddisfatto della sua prestazione.

"(Non è stato) facile trovare il ritmo, avere la palla giusta, il lancio della palla e giocare contro un mancino, contro qualcuno che non ha molto da perdere", ha detto.

"Tutte queste cose influiscono sul modo in cui ci si sente in campo. Sono davvero contento di aver superato il primo passo, perché spero che da qui in poi le cose vadano meglio e siano più facili".

06:25 - Molti grandi nomi possono assicurarsi oggi un posto al prossimo turno del Masters di Monte Carlo, ma potrebbero non avere vita facile.

Daniil Medvedev (27) affronterà Lorenzo Sonego (27), Casper Ruud (24) dovrà superare Botic van de Zandschulp (27), Holger Rune (19) affronterà Dominic Thiem (29) e l'ex campione Stan Wawrinka (38) si troverà di fronte Taylor Fritz (25).

Prima che tutto abbia inizio alle ore 11:00, potete rivedere quanto successo ieri qui.