ATP Monte Carlo: dopo Tsitsipas e Sinner, anche Djokovic in semifinale - Video Highlights
Nessuna sorpresa nella terza semifinale: pur senza strafare Novak Djokovic ha eliminato Alex de Minaur, sconfitto in due set con il punteggio di 7-5 6-4.
Il match, condizionato dai tanti errori in battuta, è durato 2 ore e 5 minuti.
Video Highlights
Cronaca dell'incontro
Un solo break ha contraddistinto il primo set, vinto dal serbo per 7-5 dopo aver rubato il servizio all'australiano nel dodicesimo gioco. In precedenza entrambi non erano riusciti a sfruttare tre palle break ciascuno.
Nel secondo parziale Djokovic e de Minaur hanno perso il servizio per ben 6 volte di fila, e così l'incontro è arrivato in equilibrio fino al 4-4 con il meno accreditato dei due avanti nel conteggio dei vincenti ma anche degli errori non forzati.
Ma de Minaur nel decimo gioco ha perso nuovamente il servizio al cospetto di un Djokovic non molto brillante, che non ha comunque fatto complimenti e ne ha approfittato portando a casa l'ennesima vittoria sulla terra monegasca.
Il serbo ha giocato una partita altalenante ed è apparso in difficoltà sul piano fisico. Grazie a questa vittoria, Nole diventa comunque il giocatore con più semifinali in carriera nei Masters 1000: sono 77, una in più di Rafael Nadal. Ora in semifinale affronterà il vincitore del match tra Ruud e Humbert.