Monaco, Rune soffre ma vince in finale: Van De Zandschulp battuto al tie break
Tante emozioni nel match tra Holger Rune (19) e la sorpresa Botic Van De Zandschulp (27), che ha deciso il campione del torneo Atp a Monaco. Il 19enne danese ha sofferto, lottato e alla fine ha centrato il titolo grazie a una grande vittoria al tie break del terzo set, con il punteggio complessivo di 6-4, 1-6, 7-6 (7-3) ottenuto in due ore e 49 minuti.
Il primo set si è chiuso senza sorprese, con la vittoria del danese per 6-4. Rune ha dominato i primi game, per poi faticare a lungo in quelli finali e trovandosi a chiudere in più occasioni ai vantaggi.
Nel secondo set le difficoltà si sono fatte più evidenti, con l'olandese numero 29 Atp che ha preso coraggio e ha trovato continuità, travolgendo letteralmente Rune con un pesantissimo 6-1 in cui il finalista di Monte Carlo ha segnato pochissimi punti.
Molto più combattuto il terzo set, che ha visto la reazione del danese, deciso a non farsi sfuggire dalle mani una vittoria importantissima per il ranking. Dopo un lunghissimo uno contro uno ai vantaggi, Van De Zandschulp è voltato sul 5-2, ma Rune è riuscito ancora una volta in una rimonta incredibile, portando l'avversario al tie break.
Nell'ultima parte di gara non c'è stata storia, con il 19enne che si è portato subito avanti, imponendosi per 7-3 e ottenendo così il trofeo.