Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

WTA Miami, la Rybakina si impone sulla Pegula e ottiene il pass per la finale

WTA Miami, la Rybakina si impone sulla Pegula e ottiene il pass per la finale
WTA Miami, la Rybakina si impone sulla Pegula e ottiene il pass per la finaleAFP
La kazaka si impone in due set tirati e attende in finale la vincitrice tra Sorana Cirstea e Petra Kvitova.

Riuscire a imporsi sia a Indian Wells sia a Miami è un'impresa che in poche tenniste sono riuscite a portare a termine. E la kazaka Elena Rybakina è a una sola vittoria dalla realizzazione di un double che solo Steffi Graff, Kim Clijsters, Victoria Azarenk e Iga Swiatek sono riuscite a ottenere. Il famoso Sunshine Double è così l'obiettivo a stretto giro della numero 7 del ranking WTA, che è riuscita a battere la statunitense Jessica Pegula, numero 3, dopo un avvincente scontro.

La 21esima vittoria stagionale della kazaka è arrivata con un 7-6 6-4 nel quale ha dovuto dare fondo a tutte le sue forze, specialmente nel primo set, quando dopo essere partita sotto di 0-2 al secondo game è riuscita a culminare una rimonta importantissima e imporsi al tie break. Nella seconda fase del gioco, la Rybakina ha cominciato di nuovo malissimo, finendo un'altra volta sotto, stavolta per 0-3, soprattutto per i tanti errori non forzati, che alla fine sarebbero stati ben 39. 

Tuttavia, nei passaggi chiave dell'incontro la kazaka è riuscita a essere più lucida della nordamericana, facendo leva anche sulla sua ottima battuta, come certificato dagli 11 ace contro uno solo dell'avversaria. L'allungo finale è arrivato sul 4-4, quando la Rybakina ha strappato il servizio alla Pegula e si è poi imposta con la battuta a suo favore. In finale adesso la numero 7 del mondo affronterà la vincente dell'altra semifinale che si giocherà tra Sorana Cirstea e Petra Kvitova.