Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Miami Open, Alcaraz e Rybakina: sognando il Sunshine Double

Carlos Alcaraz
Carlos AlcarazAFP
I campioni di Indian Wells, Carlos Alcaraz ed Elena Rybakina, sono ancora in corsa per completare il "Sunshine Double" al Miami Open

Il numero uno del mondo Carlos Alcaraz ha battuto lo statunitense Tommy Paul, 6-4 6-4, nel quarto turno, mentre Elena Rybakina ha ottenuto la sua 12ª vittoria consecutiva con un 6-3 6-0 sull'azzurra Martina Trevisan per raggiungere le semifinali.

"La chiave della partita è stata che ho giocato per attaccare - ha assicurato Alcaraz - . Non ho lasciato che facesse il suo gioco, attaccare e andare a rete, perché l'ho fatto io prima. Ho giocato una partita davvero completa".

Alcaraz - Paul Video Sintesi
Flashscore

 Alcaraz è ora a tre vittorie dall'assicurarsi il 'Sunshine Double' dopo la vittoria a Indian Wells la scorsa settimana - un trionfo che gli permetterebbe di mantenere la posizione di numero uno del mondo davanti a Novak Djokovic. Nei quarti di finale, lo spagnolo affronterà un altro americano, Taylor Fritz (25), che ha superato il danese Holger Rune (19) per 6-3 6-4.

Intervista post-partita di Alcaraz
Flashscore

RYBAKINA ON FIRE

Dalla sua, la campionessa di Wimbledon, Rybakina continun a dimostrare di essere in grandissima forma e, dopo aver superato la nostra Trevisan se la vedrà con Jessica Pegula che, dalla sua, ha battuto Anastasia Potapova dopo un tiratissimo per 4-6 6-3 7-6: "Forse non mi sto muovendo bene come a Indian Wells, ma nel complesso penso che sto cercando di mantenere il livello di Indian Wells. Ci sono molti alti e bassi, ma credo che nel complesso vada bene così", ha sottolineato la perfezionista tennista kazaka.

Rybakina - Trevisan highlights
Flashscore