Inizio d'anno da incubo per Andy Murray: "Non mi era mai capitato prima"
Andy Murray sta attraversando un periodo estremamente difficile della sua carriera.
Dopo la recente sconfitta a Marsiglia, l'ex numero uno del mondo ha rivelato che l'inizio del 2024 lo ha trovato nella sua peggior forma da quando gioca a tennis.
Il britannico, due volte campione di Wimbledon nel 2013 e nel 2016 e una volta agli US Open nel 2012, è stato operato all'anca nel 2018 e la sua carriera non è proseguita ai massimi livelli.
Nonostante questo, a quasi 37 anni, Andy è ancora tra i primi 50 giocatori al mondo.
"Non ho mai affrontato nulla di simile"
Dopo il suo match nella competizione francese, Murray ha affrontato l'argomento del brutto periodo che sta attraversando e ha rivelato che non è abituato a perdere costantemente e a non riprendersi mai.
"Quando non riesci a vincere, perdi anche la fiducia in te stesso, e non mi era mai capitato nella mia carriera. Prima, quando perdevo alla prima sfida in un torneo, la settimana successiva andavo meglio. Ora perdo più spesso e non ho esperienza in questo senso", ha confessato Murray, come riporta We Love Tennis.
Lo scozzese ha confessato che avrà una strategia originale per recuperare: vuole giocare nei tornei Challenger per ricalibrare il suo gioco: "La cosa più semplice sarebbe ritirarsi. Ma io continuo perché mi piace il gioco, mi piace allenarmi. In questo momento non è facile competere".
"Quello che sta succedendo ora non influisce sulla mia carriera. Nessuna serie di sconfitte cambierà quello che ho ottenuto quando stavo bene fisicamente", ha aggiunto Murray dopo la sconfitta con Mahac.