ATP Madrid: Alcaraz batte Seyboth Wild e raggiunge gli ottavi - Video Highlights
Alcaraz-Seyboth Wild 6-3 6-3
Carlos Alcaraz ha saltato il Masters di Monte Carlo a causa di un infortunio muscolare all'avambraccio destro e non ha potuto difendere il suo titolo all'ATP di Barcellona. Dopo una pausa di un mese, sta giocando il suo primo torneo europeo dell'anno su terra battuta, e sta continuando a fare bene nella capitale spagnola.
Alcaraz, che festeggerà il suo 21° compleanno la prossima settimana, ha vinto anche il suo secondo match, e qui a casa sua e non perde da 13 partite di fila. A essere sconfitto stavolta è stato il brasiliano Thiago Seyboth.
Il brasiliano ha tenuto il passo del numero 3 del mondo solo all'inizio del match. Sul 3-3 però Alcaraz ha cambiato marcia, strappando il servizio al brasiliano e vincendo tre giochi di fila per chiudere il set 6-3.
Il secondo set è iniziato con calma per il giocatore di El Palmar, che ha vinto cinque giochi di fila e ha messo la partita sul binario giusto. Lo spagnolo ha cercato di tagliare il fiato al sudamericano, che ha cercato di difendersi sulla terra battuta del Mutua Madrid Open.
Seyboth Wild è finalmente riuscito a strappare un servizio sull'1-5, dopo aver conquistato quattro palle break. Il brasiliano si è portato anche il 2-5, prolungando il match, ma Alcaraz, con calma, ha portato a casa il set 6-3 avanzando così agli ottavi del Mutua Madrid Open.
Lo spagnolo ha migliorato il suo record complessivo a Madrid portandolo 14-1, dopo aver perso l'unico incontro con il connazionale Rafael Nadal all'esordio. Se il due volte campione Slam trionfasse anche quest'anno vincendo il suo 14° titolo complessivo, porterebbe a casa il torneo per la terza volta.
Video Highlights
Le parole di Alcaraz
Risultati del torneo Masters 1000 di Madrid