Tennis, Tiafoe e Shelton conquistano il titolo della Laver Cup per il Team World
Tiafoe e Shelton sono stati i vincitori del doppio decisivo che ha permesso alla squadra del capitano John McEnroe di portarsi a 13 punti, battendo così in modo netto la compagine europea. Il Team World si era portato in vantaggio per 4-0 nella prima giornata di gara, per poi allungare fino a 10-2 alla fine della giornata di sabato. La vittoria è stata schiacciante ed è culminata con il trionfo per 7-6 7-6 su Rublev e Hurkacz.
Il Team Europe ha vinto le prime quattro edizioni del torneo, ma la sua corsa si è conclusa l'anno scorso a Londra, quando il Team World si è aggiudicato la vittoria in un torneo che ha segnato la fine della carriera di Roger Federer. Quest'anno lo svizzero ha assistito da spettatore alla vittoria di Tiafoe, che è tornato a tormentare il team europeo con un'altra vittoria.
"È stato molto speciale partecipare a questo torneo l'anno scorso, è stato molto emozionante, perché era la mia prima volta. Giocare con Ben è molto divertente e spero che anche il pubblico si sia divertito", ha detto Tiafoe a fine gara.
"È stato pazzesco per me, mi sono divertito a stare in un ambiente di squadra, che ha fatto un ottimo lavoro incitandomi per tutta la settimana e spero di aver fatto anch'io un buon lavoro con i miei compagni", le parole di Shelton.
Il Team World cercherà di conservare il titolo l'anno prossimo, quando l'evento si terrà a Berlino.