Berrettini conquista il torneo di Kitzbuhel, Musetti spreca in finale a Umag - Video Highlights
Matteo Berrettini ha vinto il torneo ATP 250 di Kitzbuhel battendo in due set (7-5, 6-3) il francese Hugo Gaston. Per il romano è il secondo successo consecutivo sulla terra rossa, dopo quello ottenuto domenica scorsa a Gstaad.
Il tennista romano, con la vittoria odierna, ottiene il decimo titolo in carriera, il terzo di questa stagione, che vale l'aggancio ad Adriano Panatta. Berrettini scala ancora la classifica Atp entrando nella top 40.
Gli highlights
Settimana pazza
"È stata una settimana pazza. Ovviamente ora c'è un po' di stanchezza, ma è una stanchezza 'buona'. Hugo mi ha fatto sudare" ha detto a caldo Berrettini, che ha anche ringraziato il pubblico "per il sostegno".
L'azzurro ha anche ritoccato il suo record stagionale sul 'rosso' che parla ora di 15 vittorie contro una sola sconfitta (contro il serbo Kecmanovic al primo turno di Monte-Carlo).
Musetti sfiora il bis
Finisce dopo tre ore di gioco il sogno di Lorenzo Musetti, che ha sprecato un vantaggio di un set e poi la possibilità di servire per il match sul 5-4 del terzo parziale prima di cedere all'argentino Francisco Cerundolo, che alla fine ha trionfato col punteggio di 2-6, 6-4, 7-6(5) conquistando il titolo di Umag.