Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Kitzbuhel: Berrettini doma Kotov e si guadagna il secondo turno - Video Highlights

Aggiornato
Matteo Berrettini
Matteo Berrettini GABRIEL MONNET - AFP
Altra prestazione importante per l'azzurro, che vince in due set un match molto equilibrato.

Continua il momento positivo per Matteo Berrettini: l'azzurro ha eliminato Pavel Kotov al debutto sulla terra rossa del Generali Open di Kitzbuhel passando al secondo turno, dove se la vedrà con la testa di serie numero 2 Alejandro Tabilo. La partita tra l'italiano e il russo è stata molto tirata ed è finita 7-6 (6), 7-6 (5).

Gli highlights

Berrettini vs Kotov
Flashscore

Partenza subito in salita per il campione di Gstaad, che ha perso il servizio nel primo game. Nell'ottavo gioco il romano ha avuto due chance di contro break che gli hanno permesso di tornare in parità sul 4-4. Il russo ha annullato un set point sul 5-4, poi è stato l'azzurro ad annullarne uno all'avversario nel tie break prima di chiudere il set 8-6.

Nel secondo set i due tennisti hanno tenuto il servizio fino al 6-6, con Berrettini che è stato l'unico ad avere una chance di break nel terzo gioco. Così si è giocato il secondo tie break del match, deciso anche in questo caso per una questione di dettagli e portato a casa dal romano per 7-5.

Le statistiche dell'incontro
Le statistiche dell'incontroFlashscore

Bene anche Fognini e Darderi a Umag

Dopo Berrettini anche Fabio Fognini e Luciano Darderi hanno debuttato bene, iniziando alla grande il loro cammino al Plava Laguna Croatia Open Umag, l'ATP 250 sulla terra battuta della città croata in calendario fino al 27 luglio all'ATP Stadion Goran Ivanisevic.

Il 37enne ligure ha sconfitto in due set (6-4, 6-3) il giovane francese Luca van Assche, già sconfitto quest'anno a Wimbledon, mentre l'oriundo, numero 33 del mondo, ha battuto 6-1 6-4 il croato Duje Ajdukovic (110). Darderi, al dodicesimo torneo stagionale sulla terra battuta, ha vinto 11 delle 12 partite giocate contro avversari fuori dalla Top 100: ha perso solo contro l'allora numero 126 Shapovalov a Miami.