Indian Wells: nottata dolce amara per gli italiani, avanti Fognini, out Sara Errani
Una notte piena di rinvii e gare interotte quella di Indian Wells, dove i tennisti in campo hanno dovuto fare i conti con la pioggia.
Per questo motivo, il match di Elisabetta Cocciaretto contro Peyton Sterns è stato interrotto dopo appena sette minuti dall'inizio, con le tenniste al primo game ferme sul 40-40.
Notte da dimenticare, invece, per le altre due italiane in campo, con Martina Trevisan che è stata battuta da Diane Parry, con il punteggio di 7-5, 6-3. Stesso destino per Sara Errani, che invece ha salutato la California battuta da Naomi Osaka per 6-3, 6-1.
Grande vittoria di Fognini, attesa per Sinner
Anche la sfida di Fabio Fognini a Bernabe Zapata Miralles è stata interrotta, ma, dopo essere tornati in campo nelle prime ore della mattina italiana, l'azzurro è riuscito in una grande rimonta, in una gara ricca di break e in bilico fino alla fine.
Fognini, che si trovava sotto di un set, è riuscito a ribaltare il risultato, centrando la vittoria dopo due ore di gioco sul 4-6, 6-2, 6-3. Al prossimo turno affronterà Sebastian Baez in una sfida tutt'altro che semplice.
Nel frattempo cresce l'attesa per l'esordio di Jannik Sinner, che alle 20 (ora italiana) scenderà in campo per affrontare Thanasi Kokkinakis.
Alle 23 (ora italiana), toccherà invece a Flavio Cobolli, in campo contro Roberto Carballes Baena: anche loro son stati fermati dalla pioggia nel corso della notte.