Djokovic torna a Indian Wells dopo cinque anni: "È passato troppo tempo"
Il numero uno del mondo è alla ricerca di un sesto titolo senza precedenti nel Masters 1000 che inizierà la prossima settimana e che è considerato il più grande torneo di tennis al di fuori dei quattro Grandi Slam.
"Sono passati cinque anni, troppo tempo per non partecipare a uno dei migliori tornei al mondo senza dubbio", ha detto Novak Djokovic in un video dalla piccola e pittoresca città nel deserto della California meridionale. "È probabilmente il torneo Masters preferito da molti giocatori, me compreso. Non vedo l'ora di venire e di esibirmi ancora una volta davanti ad alcuni dei migliori fan del tennis che abbiamo nel tour".
Il serbo ha vinto il primo dei suoi 24 Grandi Slam agli Australian Open nel 2008 e pochi mesi dopo ha conquistato la sua prima corona di Indian Wells.
"La prima volta che ho vinto il titolo a Indian Wells è stato uno dei titoli più importanti della mia carriera. Ricordo che ho giocato contro Mardy Fish in finale", ha detto.
"Ho avuto la fortuna di vincere il torneo altre quattro volte e ho giocato alcune partite epiche in finale contro (Roger) Federer e (Rafa) Nadal e molti dei grandi giocatori di quell'epoca. Non vedo l'ora di tornare".
Il tre volte campione di Indian Wells, Rafa Nadal, parteciperà al torneo dopo aver saltato gli Australian Open del mese scorso a causa di uno problema muscolare.
Il BNP Paribas Open del 2020 è stato annullato a causa dell'epidemia di COVID-19 e Djokovic ha saltato le tre edizioni successive perché gli Stati Uniti non hanno permesso l'ingresso nel Paese agli stranieri non vaccinati.
Domenica sera Djokovic è stato visto a Los Angeles mentre assisteva all'incontro tra il grande sportivo Lionel Messi e la sua squadra di Major League Soccer, l'Inter Miami, e i LA Galaxy.
Carlos Alcaraz ed Elena Rybakina sono i campioni in carica del BNP Paribas Open di quest'anno, in programma dal 3 al 17 marzo.