Tennis Tracker: Sinner debutta con una vittoria a Halle, al Queens ok Alcaraz, Musetti e Arnaldi
21:00 - L'ex numero uno del mondo del tennis, Novak Djokovic (37), giocherà ai Giochi olimpici di Parigi, l'ha dichiarato il Comitato olimpico della Serbia.
19:00 - Piove ad Halle, rinviato il match di Matteo Berrettini contro Alex Michelsen. La sfida tra l'azzurro e il qualificato statunitense era in programma sul campo 1, ma la pioggia ha rinviato la partita a domani mattina.
18:40 - "Certo è un gran bel numero, però io devo sempre migliorare. Sono tornato qui dopo cinque anni, da quando ragazzino avevo giocato le qualificazioni. Sono contento di come sono riuscito a rimanere in campo, di giocare senza sentire dolore". Jannik Sinner si gode la vittoria ad Halle nel giorno del suo esordio in campo da n.1 del tennis mondiale: l'azzurro ha dovuto faticare contro l'olandese Griekspoor.
17:30 - Carlos Alcaraz (21) ha iniziato la sua difesa del titolo del Queen's in grande stile, battendo Francisco Cerundolo (25) per 6-1, 7-5.
A Berlino, Victoria Azarenka (34) ha vinto 6-4, 6-2 contro la numero nove del mondo Maria Sakkari (28) con una delle sue migliori prestazioni da molto tempo a questa parte.
16:40 - Jannik Sinner ha vinto la sua prima partita da n.1 al mondo, battendo in rimonta l'olandese Tallon Griekspoor nel torneo di Halle, in Germania. L'azzurro ha perso il primo set al tie break, poi ha vinto i successivi due, col punteggio di 6-3, 6-2, qualificandosi agli ottavi.
15:40 - Vittoria anche per Matteo Arnaldi al Queens. Il sanremese ha battuto in rimonta il francese Ugo Humbert al primo turno del torneo del Queens, imponendosi sull'avversario col punteggio di 3-6, 6-1, 7-6. Al prossimo turno, Arnaldi se la vedrà con l'australiano Rinky Hijikata, numero 98, che l'ha battuto nell'unico confronto diretto a Delray Beach quest'anno.
15:30 - Lorenzo Musetti ha vinto la sua partita d'esordio al torneo del Queens, appuntamento sull'erba londinese di preparazione a Wimbledon, battendo per 2-1 il numero 7 del mondo e seconda testa di serie, l'australiano Alex De Minaur. L'italiano si è imposto in rimonta, col punteggio di 1-6, 6-4 6-2, in poco più di due ore di gioco e al secondo turno se la vedrà con il britannico Daniel Evans o con lo statunitense Brandon Nakashima.
10:45 - Alle 14:30, invece, sempre al torneo di Halle toccherà a Matteo Berrettini, che dopo aver raggiunto la finale a Stoccarda cerca la conferma della ripresa contro il 19enne statunitense Alex Michelsen.
08:05 - Jannik Sinner dà il via alla sua avventura al torneo tedesco di Halle. Alle 13:00 l'altoatesino sfiderà l'olandese Tallon Griekspoor. Alla stessa ora Lorenzo Musetti sfiderà Alex De Minaur a Londra.