ATP Halle: Sinner vince la prima da numero 1 battendo Griekspoor in rimonta - Video Highlights
Jannik Sinner bacia il debutto sull'erba di Halle da n.1 del mondo con una vittoria.
Non è stato facile avere la meglio su un solido Tallon Griekspoor.
Dopo un primo set combattuto, l'olandese grazie al gran servizio si aggiudica il parziale al tie-break. L'altoatesino vola con i primi quattro punti ma poi deve annullare un set point sul 6-7, con un secondo doppio fallo del match ne regala un altro che Griekspoor spreca sul nastro, due punti dopo l'olandese però non si fa sfuggire l'occasione e chiude 7-6 il primo set.
Sul 3-2 del secondo set arriva la svolta, Sinner fin lì in sofferenza riesce a strappare il break in tuffo per rispondere a una palla deviata dal nastro. L'olandese accusa il colpo, perde il gioco successivo a zero, poi si riporta sotto di due lunghezze ma Sinner può chiudere il secondo set al servizio: 6-3.
Combattivo Griekspoor anche nel terzo set, che riesce a iniziare in vantaggio dopo un gioco durato 11 minuti. Sull'1-1 Sinner però alza ancora il livello e arriva un altro break. L'olandese si mantiene a distanza ma sul 4-2 deve cedere ancora il servizio e l'altoatesino può chiudere il match con il punteggio di 6-7 6-3 6-2. Ora affronterà l'ungherese Fabian Maroszan.