Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sakkari in lacrime dopo la vittoria a Guadalajara: "Un momento atteso per quattro anni"

ANSA
Sakkari
Sakkari AFP
La greca Sakkari ha messo fine alla favola dell'americana Caroline Dolehide nella finale del Guadalajara Open, vincendo il suo primo titolo WTA 1000 e ponendo fine a quattro anni di assenza di trofei.

La seconda testa di serie Maria Sakkari ha superato Dolehide per 7-5, 6-3 e ha conquistato il suo secondo titolo in carriera, concludendo la settimana senza perdere un set.

Sakkari aveva perso sei finali da quando aveva vinto il suo primo titolo al torneo WTA 250 di Rabat nel 2019. L'anno scorso, proprio a Guadalajara, si era classificata seconda contro Jessica Pegula.

"Abbiamo sentito dire tante cose brutte: che non avrei mai vinto un altro titolo, che sono una giocatrice top-five con un solo titolo vinto", ha detto Sakkari, che è scoppiata in lacrime dopo la vittoria.

"È stato molto difficile per me superarlo e sono molto felice di averlo fatto qui questa settimana. Voglio ringraziare il mio allenatore Tom (Hill) che mi ha accompagnato negli ultimi cinque anni. Sono più di quattro anni che aspettiamo un secondo titolo" ha continuato.

Sakkari, che ha parlato del Messico come della sua seconda patria, dopo la vittoria ha ricevuto il sombrero del vincitore e ha indossato la maglia della nazionale di calcio messicana durante la cerimonia di consegna del trofeo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

"È la vittoria più importante della mia carriera. Sono molto, molto grata che sia successo qui, l'ho detto molte volte questa settimana, mi piace molto stare qui. Stasera e domani saranno due giorni molto felici per me", ha dichiarato in conferenza stampa.

Dopo l'aggiornamento delle classifiche WTA, Sakkari, attualmente nona al mondo, dovrebbe salire al sesto posto.