Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nadal e Alcaraz sono concordi: "I Giochi Olimpici sono l'evento più importante"

Nadal e Alcaraz
Nadal e Alcaraz AFP
I due tennisti spagnoli, protagonisti di un cambio di testimone, sono pronti alla grande sfida

Rafael Nadal e Carlos Alcaraz saranno i componenti di uno dei duetti più attesi di Parigi 2024 giocando in doppio ai Giochi Olimpici. Dopo un primo semestre con alti e bassi, il maiorchino è speranzoso di fare un'ottima prestazione, mentre il campione degli ultimi due slam punta a mantenere il suo eccellente stato di forma. 

Nadal è stato il primo a parlare ai media oggi, confermando il suo desiderio di andare il più lontano possibile: "I Giochi sono l'evento più importante. Non abbiamo potuto prepararci come altre coppie, ma confidiamo nel grande momento di Carlos". 

Poi, il maiorchino ha chiosato: "Spero che quest'ultima settimana mi aiuti fisicamente ad alzare il livello per far funzionare il tutto e vedremo come evolveremo. Cercheremo di allenarci il più possibile per arrivare con le idee chiare".

Alcaraz, in seguito, ha sottolineato il suo desiderio di gareggiare. "Aspetto i Giochi con molto entusiasmo e se si tratta di giocare in doppio con Rafa, tanto meglio. Non vedo l'ora di scendere in campo. Sono sicuro che daremo il massimo e metteremo tutto il nostro entusiasmo per divertirci e far divertire le persone a casa e a Parigi".