Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024, Zverev si sente a casa: "Atmosfera super e clima di festa"

Zverev con i tifosi tedeschi dopo il suo incontro al primo turno
Zverev con i tifosi tedeschi dopo il suo incontro al primo turnoProfimedia
Per il tennista tedesco i giochi a Parigi non sono inferiori agli Open di Francia nella stessa sede. Anzi, sono

Ora è"semplicemente un pubblico eterogeneo che vuole solo guardare i Giochi Olimpici. C'è una grande atmosfera, un clima di festa. Mi sono divertito in campo", ha dichiarato il finalista degli Open di Francia di quest'anno dopo aver battuto il suo rivale ieri al primo incontro del torneo di tennis a cinque cerchi. 

Durante la partita contro Munar, Zverev ha applaudito il pubblico che ha cantato con fervore la popolare canzone "Les Champs-Elysees" di Joe Dassin."Ho anche pensato che il campo fosse incredibilmente affollato", ha detto Zverev.

Lo specialista del doppio Tim Pütz ha invece visto tutta un'altra situazione. "È la stessa struttura, ma i campi sono notevolmente peggiorati", ha detto Pütz dopo la sua vittoria iniziale con Kevin Krawietz.

L'area riservata ai giocatori è "ridotta, quindi c'è molto meno da fare. E c'è meno da mangiare", ha riferito Pütz:"All'Open di Francia ci sono bistecche, pizza e sushi, qui c'è pollo e riso e qualche verdura. Ma è così per tutti. Noi tennisti siamo forse anche un po' viziati".