Parigi 2024: per il due volte medaglia d'oro Andy Murray sarà l'ultimo torneo
Andy Murray, considerato uno dei più grandi sportivi britannici di tutti i tempi, ha vinto l'oro olimpico in singolare nel 2012 e nel 2016, oltre a conquistare tre titoli del Grande Slam in una carriera scintillante.
"Sono arrivato a Parigi per il mio ultimo torneo di tennis", ha dichiarato lo scozzese su X. "Competere per la Gran Bretagna è stata di gran lunga la settimana più memorabile della mia carriera e sono estremamente orgoglioso di farlo per l'ultima volta".
Il 37enne, afflitto da una serie di problemi fisici, si è reso protagonista di un addio emozionante a Wimbledon quest'anno, la sede in cui ha vinto due titoli importanti, dopo una sconfitta in doppio con il fratello Jamie.
Murray, che il 22 giugno si è sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere una cisti spinale che comprimeva i nervi e gli faceva perdere il controllo e la potenza della gamba destra, aveva deciso di non essere abbastanza in forma per affrontare le gare di singolare all'All England Club.
Le gare di tennis alle Olimpiadi iniziano il 27 luglio e Murray giocherà sia in singolo che in doppio. Murray ha risollevato la sua carriera dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico all'anca nel 2019, ma da allora ha faticato a raggiungere le ultime fasi dei tornei più importanti.