Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: il numero 1 mondiale Sinner annuncia che non parteciperà per una tonsillite

Diretta
Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
L'altoatesino è stato convinto dai medici a non partire per Parigi dopo aver palesato vari problemi fisici nelle ultime settimane

"Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi". Inizia così un mesto post su X di Jannik Sinner, che ha così informato la sua mancata presenza alle Olimpiadi che sono già iniziate nella capitale francese. 

Il numero 1 mondiale del ranking ATP ha così lanciato un messaggio altamente deludente per tutta l'Italia appassionata di sport, che sperava che il suo miglior rappresentante potesse portare alta la bandiera tricolore a Parigi. La realtà, però, è ben diversa. E dopo un periodo pieno di acciacchi l'altoatesiino ha deciso di rinunciare al sogno a cinque cerchi per ordine dei medici.

Ecco il resto del messaggio: "Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.  Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l'ora di avere l'onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo.  Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa.  Forza Italia".