Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Andy Murray sconfitto al primo turno da Yannick Hanfmann a Ginevra - Video Highlights

AFP
Andy Murray in azione
Andy Murray in azioneProfimedia
Il sogno di un'altra partita tra Andy Murray (37) e Novak Djokovic (36) è finito martedì, con l'eliminazione di Murray dagli Open di Ginevra.

La wild card Murray era in svantaggio per 7-5, 4-1 contro Yannick Hanfmann quando un temporale si è abbattuto sul campo del Parc des Eaux-Vives lunedì.

I due hanno ripreso martedì, con il tedesco numero 85 del mondo che ha impiegato poco più di 10 minuti per vincere il secondo set per 6-2.

Video Highlights

Murray vs Hanfmann
Flashscore

Fin dal sorteggio di venerdì, gli appassionati di tennis si sono goduti quello che forse sarebbe stato l'ultimo incontro tra i membri dei Big Four che hanno dominato il tennis maschile in questo secolo: Djokovic, Murray, Rafael Nadal e l'ormai ritirato Roger Federer.

Hanfmann affronterà invece il numero uno del mondo Djokovic nel secondo turno di mercoledì. Ora numero 75 del mondo, Murray, all'età di 37 anni e che gioca con un'anca di metallo, ha dichiarato che difficilmente continuerà a giocare a tennis a livello agonistico nei prossimi mesi, mentre Nadal, anch'egli tormentato da infortuni, sta affrontando la fine della sua carriera e non sa se farà un'apparizione d'addio agli Open di Francia della prossima settimana.

La partita di Ginevra è stata la prima uscita a livello di tour dell'ex numero uno del mondo e tre volte vincitore del Grande Slam, dopo che Murray si è danneggiato i tendini della caviglia sinistra a Miami nel mese di marzo.

Il torneo svizzero su terra battuta, composto da 28 giocatori, è l'ultimo allenamento prima dell'Open di Francia, il secondo Grande Slam dell'anno.

Djokovic, che compirà 37 anni mercoledì, ha usufruito di una wild card per giocare a Ginevra nel tentativo di salvare un allarmante calo di forma in vista della difesa del titolo degli Open di Francia la prossima settimana.

Per la prima volta dal 2018, il 24 volte campione del Grande Slam arriverà a Parigi senza un titolo in stagione, a meno che non conquisti il trofeo di Ginevra.

Anche Casper Ruud, il norvegese numero sette del mondo, è presente nel sorteggio di Ginevra, insieme agli altri giocatori top 20 Taylor Fritz, Ben Shelton e Sebastian Baez.

Murray e Djokovic si sono affrontati l'ultima volta nel 2017 nella finale di Doha, con il serbo che si è aggiudicato il titolo.

Murray ha vinto gli US Open nel 2012 e Wimbledon nel 2013 e nel 2016, totalizzando 11 finali del Grande Slam. Ha vinto anche i titoli olimpici di singolare del 2012 e del 2016.