Roland Garros: Naomi Osaka supera Lucia Bronzetti e raggiunge il secondo turno
Rientrata quest'anno da una pausa maternità di 15 mesi, Osaka era caduta al primo turno degli Australian Open a gennaio, ma sembrava destinata a raggiungere il secondo turno a Parigi, quando l'ex numero uno del mondo ha bombardato Bronzetti dalla linea di fondo.
La tennista ha dominato il primo set sul campo rafficato del Philippe Chatrier, chiudendolo in 28 minuti, ma i suoi errori non forzati sono aumentati vertiginosamente nel secondo, consentendo alla Bronzetti di fare il break nel game cruciale sul 5-4 e di forzare la partita decisiva.
Tuttavia, la giocatrice giapponese si è rimessa in carreggiata nel set decisivo e ha avuto l'opportunità di fare il break per un vantaggio di 5-0, ma è sembrata implodere quando la numero 67 del mondo Bronzetti si è fatta strada per rientrare in gara fino al 5-4. Osaka però è riuscita a conquistare un break decisivo nell'11° game prima di chiudere definitivamente la battaglia.
"È davvero bello essere tornata e sono davvero grata di essere qui davanti a tutti", ha detto Osaka dopo la partita. Penso di aver giocato davvero bene in alcuni momenti".