Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roland Garros: Cocciaretto batte Samsonova e raggiunge i suoi primi ottavi di uno Slam

Aggiornato
Elisabetta Cocciaretto
Elisabetta CocciarettoBERTRAND GUAY / AFP
L'azzurra si è imposta in due set contro la russa, numero 17 al mondo, e ora se la vedrà contro Coco Gauff che, dalla sua, ha superato in due set l'ucraina Daiana Yamstrenka

Elisabetta Cocciaretto vola agli ottavi del Roland Garros con una vittoria prestigiosa che gli ha permesso, per la prima volta nella sua carriera, di superare il terzo turno di un torneo del Grande Slam.

Sulla terra rossa parigina, la tennista di Fermo (numero 51 al mondo) si è imposta in due set sulla russa Liudmila Samsonova, numero 17 del ranking e del seeding, con il punteggio di 7-6(4) 6-2, in un'ora e 39 minuti di gioco.

Ora l'azzurra affronterà la statunitense Coco Gauff che ha avuto la meglio dell'ucraina Daiana Yastremska sempre in due set con il punteggio finale di 6-2-6-4.

Non sarà semplice per Cocciaretto sfidare la numero 3 al mondo, ma di certo la 23enne marchigiana ci proverà fino alla fine con l'obiettivo di continuare a stupire.

"Ho giocato con il cuore"

"Sono davvero contenta, è incredibile": non contiene la gioia Elisabetta Cocciaretto, dopo la qualificazioni agli ottavi del Roland Garros.

Oggi ''mi sono detta: gioca col cuore e non con la testa", ha dichiarato, aggiungendo che "anche fuori dal campo, sono una persona che pensa tanto. Ma a volte bisogna giocare e basta, lasciarsi andare". E così è stato contro la Samsonova 

Cocciaretto si è anche mostrata entusiasta per la terra rossa del Roland Garros. "Mi piacciono i campi qui. Mi ricordano quelli in cui sono cresciuta".