Roland Garros: Errani/Paolini rimontano Kostyuk/Ruse e volano in finale
È finale! Dopo aver raggiunto quella del singolare femminile in cui affronterà la numero 1 Iga Swiatek, Jasmine Paolini si ripete anche nel doppio in coppia con Sara Errani. Le azzurre, reduci dal successo agli Internazionali di Roma, battono in rimonta sul ‘Simonne-Mathieu’ la coppia formata dall’ucraina Marta Kostuyk e dalla romena Elena-Gabriela Ruse: 1-6 6-4 6-1
Le italiane partono male, subendo tre break nel primo set e perdendo 6-1. Nel secondo rocambolesco parziale c'è però la risposta, con una girandola di break che si conclude con un vantaggio per 4-3. Comoda la chiusura del set per 6-4.
La coppia azzurra, favorita alla vigilia, sprigiona però tutta la sua superiorità nel terzo e decisivo set, quando strappa la battuta nel primo, nel quinto e nel settimo gioco restituendo il 6-1 alle avversarie.
Per coronare il sogno ora c'è l'ultimo step: le altre finaliste verranno fuori dall'incontro tra le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk e il doppio formato dall'americana Coco Gauff e dalla ceca Katerina Siniakova.