Tennis Tracker: Paolini nella storia, Bolelli e Vavassori in semifinale, Djokovic si opera
23:30 - Sarà Zverev-Ruud la seconda semifinale del Roland Garros. Il tennista tedesco ha avuto la meglio sull'australiano de Minaur per 6:4, 7:6 (7:5), 6:4.
19:29 - Jasmine Paolini (28), insieme a Sara Errani (37), è in semifinale anche nel torneo di doppio. Sconfitte con un doppio 6-3 Emma Navarro e Diana Shnaider.
19:19 - Cade la testa di serie numero 2 Aryna Sabalenka (26)! La bielorussa è stata sconfitta 6-7, 6-4, 6-4 dalla 17enne russa Mirra Andreeva, che sfiderà Jasmine Paolini in semifinale.
16:35 - Ce l'ha fatta Jasmine Paolini (28): l'azzurra è in semifinale dopo aver battuto in tre set la testa di serie numero 4 Elena Rybakina.
13:08 - Dopo Jannik Sinner anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno raggiunto la semifinale al Roland Garros: la coppia azzurra ha sconfitto in rimonta quella composta dallo statunitense Rajeev Ram e dal britannico Joe Salisbury (teste di serie numero 3) 1-6, 6-3, 6-4. Dopo il primo set, la crescita di rendimento del torinese ha trascinato anche Bolelli che ha completato il match con una risposta vincente di rovescio. I due azzurri hanno centrato così la seconda semifinale Slam in due major giocati quest'anno dopo la finale dell'Australian Open. Per la nona volta, una coppia italiana è dunque in semifinale in uno Slam in doppio maschile.
11:45 - Dopo il ritiro dal Roland Garros, Novak Djokovic avrebbe deciso di operarsi per provare a recuperare in tempo per le Olimpiadi, saltando così Wimbledon.
09:00 - Intanto continuano ad arrivare messaggi di congratulazioni e complimenti per Jannik Sinner, nuovo numero uno del mondo.
08:50 - Buongiorno e benvenuti al quotidiano appuntamento per seguire cosa sta succedendo al Roland Garros.
C'è solo un match nel maschile, il quarto tra Alexander Zverev e Alex de Minaur.
Nel tabellone femminile invece proverà a centrare le semifinali Jasmine Paolini (28), opposta a Elena Rybakina.
Nell'altro incontro di giornata Mirra Andreeva sfida Aryna Sabalenka.
Nel doppio, gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori se la vedranno con Rajeev Ram e Joe Salisbury per un posto in semifinale.