Tennis, secondo Federer l'assenza di Nadal al Roland Garros sarebbe tragica
Dopo un fastidioso infortunio all'anca subito agli Australian Open di gennaio, Rafael Nadal sta vivendo un difficile e lungo periodo di recupero, che sta facendo addirittura pensare che il tennista spagnolo possa saltare il prossimo Roland Garros. Dopo aver saltato il Madrid Open della scorsa settimana, aver annunciato che non disputerà gli internazionali d'Italia e aver mancato anche i tornei di Indian Wells, Miami, Monte Carlo e Barcellona, il maiorchino potrebbe così anche perdere l'appuntamento con il suo torneo preferito, quello di Parigi, che ha conquistato ben 14 volte.
A tal proposito è intervenuto il suo ex rivale e amico Roger Federer, che dall'autodromo di Miami, dove presenziava il Gran Premio di Formula 1, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports: "Sarebbe terribile per il tennis se Rafa non ci fosse. In cuor mio spero ancora che possa farcela, e gli auguro il meglio".
Nadal ha gareggiato agli Open di Francia ogni anno da quando ha vinto il primo dei suoi 22 titoli major maschili proprio a Parigi nel 2005. Il torneo francese su terra battuta avrà inizio il 28 maggio. Lo spagnolo, che ha nel club di Parigi la sua seconda casa, ha davanti a sé un periodo di 20 giorni per poter arrivare al meglio al suo torneo preferito.