Sinner è felice ma non si monta la testa: "Un successo non potrà cambiare la mia persona"
"Sono molto felice. Felice di avere questo numero in classifica, dietro c'è tantissimo lavoro. Tra due giorni c'è un match importante, le semifinali del Roland Garros, sono molto concentrato su questo, ma sono contento": lo ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa a Parigi dopo essere diventato numero 1 del mondo.
"Primo italiano numero 1? Credo sia una grande cosa per l'Italia. Sono felice di essere parte di questo movimento italiano. Le persone giocano sempre più a tennis...". Prima della semifinale ha "due giorni liberi, che useremo per riposo ma anche per allenamento. Sarà difficile ma non vedo l'ora. Sono queste le partite per le quali mi alleno".
"È molto importante rimanere il ragazzo che sono. E questa è una cosa che posso controllare. Un successo non potrà cambiare la mia persona".
"Alla fine - ha proseguito Sinner - è solo un numero, finisce li, ma dietro al tennis c'è una vita normale". E io "sono un ragazzo normale, mi piace talvolta andare sui go kart, fare cose normali con le persone a cui voglio bene". "Ora sono n.1 e spero di restarlo per un po'. Ma se non riesco poi sarò n.2 , n.3, non mi metto la pressione di dover vincere sempre".