Roland Garros: Wawrinka si sbarazza di Murray in tre set e passa al secondo turno
Lo svizzero Wawrinka si è presentato all'appuntamento dopo aver vinto due dei tre scontri tra i due al Grande Slam, tra cui un'estenuante serie di cinque set nelle semifinali del 2017, da cui l'anca scricchiolante di Murray non si è mai ripresa, costringendolo infine a un intervento chirurgico.
Dopo aver mandato Murray al tappeto i al primo turno quattro anni fa, Wawrinka è uscito di nuovo dai blocchi nel 23° incontro in carriera della coppia, conquistando un break nel primo game.
Il campione del 2015 ha chiuso il set d'apertura grazie a un paio di servizi vincenti e nel terzo game del secondo set ha messo sotto pressione Murray con una serie di rovesci pesanti a una mano dalla linea di fondo.
Murray, che a 37 anni ha dichiarato che difficilmente giocherà oltre l'estate, ha cavalcato l'onda di entusiamo del Philippe Chatrier e ha lottato, ma non è riuscito a impedire al tre volte campione del Grande Slam Wawrinka di andare in vantaggio di due set.
Un timeout medico per un problema al polpaccio sinistro di Wawrinka ha ritardato l'inizio del terzo set, ma anche i movimenti di Murray, secondo classificato nel 2016, sono stati compromessi da un evidente problema alla gamba che ha permesso al suo avversario di prendere il largo e chiudere il match.