Roland Garros, buona la prima per Djokovic: Kovacevic battuto al primo turno senza sforzo
Novak Djokovic ha lanciato la sua ricerca del 23esimo titolo maschile del Grande Slam con una vittoria al primo turno per 6-3, 6-2, 7-6 (7-1) contro il debuttante Aleksandar Kovacevic agli Open di Francia.
Il due volte campione del Roland Garros ha conquistato i primi due set con agilità prima di incontrare la resistenza del ventiquattrenne americano, la cui mancanza di esperienza si è manifestata nel tie-break sul più grande campo in terra battuta del mondo.
Djokovic ha chiuso la partita con un servizio in risposta al primo match point e ora affronterà l'ungherese Marton Fucsovics per un posto al terzo turno.
Djokovic non ha avuto una preparazione ideale per il Grande Slam su terra battuta, avendo saltato il Masters di Madrid ed essendo stato eliminato prematuramente a Roma, ma è apparso in buona forma in Francia.
"Sono molto motivato ad andare lontano, spero fino in fondo. È sempre un piacere tornare qui, uno dei migliori tornei del mondo", ha detto Djokovic, che ha debuttato al Roland Garros nel 2005.