Roland Garros: Alcaraz supera a fatica il secondo turno, programma odierno annullato ma Sinner giocherà
Carlos Alcaraz ha superato il secondo turno al Roland Garros, ma ha dovuto arrivare al quinto set per battere l'olandese Jesper de Jong, col punteggio di 6-3, 6-4, 2-6, 6-2.
Quella dello spagnolo n.3 al mondo è una delle poche partite conclusesi finora a Parigi, perchè la copertura dello stadio ha permesso di giocare nonostante la pioggia. Tutti gli altri incontri sono stati interrotti o al momento sospesi.
In mattinata, era riuscito a concludere il suo match Stefanos Tsitsipas, n.9 ATp, che ha battuto il tedesco Daniel Altmaier per 6-3, 6-2, 6-7, 6-4.
Nel tabellone femminile, sono terminate solo due partite, con la vittoria della statunitense Sofia Kenin sulla francese Caroline Garcia (6-3, 6-3) e della tunisina Ons Jabeur sulla colombiana Maria Camila Osorio (6-3, 1-6, 6-3).
Programma odierno annullato per pioggia
La pioggia persistente agli Open di Francia ha costretto gli organizzatori ad annullare le partite, o a interrompere definitivamente quelle in corso, su tutti i campi tranne i due principali, che sono dotati di copertura mobile. In totale sono 23 le partite di singolare che devono essere riprogrammate.
"A causa delle avverse condizioni meteorologiche, tutte le partite rimanenti in programma oggi sul campo Simonne-Mathieu e sui campi esterni sono state cancellate", ha comunicato la federazione francese di tennis. Solo le partite sui campi Philippe Chatrier e Suzanne Lenglen, entrambi dotati di tetto retrattile, si sono svolte e si svolgeranno come previsto, tra cui quella che stasera vedrà Jannik Sinner affrontare Richard Gasquet.