Roland Garros, Alcaraz batte Tsitsipas e raggiunge Sinner in semifinale: "Sarà una sfida difficile"
Carlos Alcaraz ha raggiunto le semifinali del Roland Garros a Parigi dopo una vittoria convincente in tre set contro il numero nove del mondo Stefanos Tsitsipas: 6-3, 7-6 (3), 6-4 il punteggio finale.
Alcaraz ha tenuto sotto controllo il greco che è sembrato in difficoltà fin dall'inizio, conquistando il primo parziale con un break all'inizio e uno alla fine del set.
Tsitsipas è riuscito invece a mantenere il duello alla pari nel secondo set, quando ha reagito dopo un break al secondo gioco con un contro-break al settimo (3-4) portando così il set al tie-break. Qui lo spagnolo si è portato però in vantaggio subito con un mini-break 3-1 e ha chiuso 7-3.
Con la sconfitta al tie-break nel secondo set era chiaro che la sessione serale sul Court Philippe-Chatrier stava volgendo al termine. Il tennista spagnolo ha continuato a lasciare le briciole al greco e con un break nel settimo gioco (4-3) ha chiuso il parziale 6-4 e vinto il match.
"Contro Sinner sarà una sfida veramente difficile"
In semifinale Alcaraz affronterà Jannik Sinner, che da lunedì diventerà il numero 1 del mondo. con un bilancio di 4-4 nei testa a testa.
"È una sfida davvero difficile, non voglio mentire", ha detto Alcaraz parlando del prossimo match contro Sinner. "Penso che in questo momento sia il miglior giocatore del mondo, il giocatore che sta giocando il miglior tennis in questo momento. Vediamo chi vince".
"Abbiamo giocato grandi partite, di alto livello", ha ricordato lo spagnolo. "Sono grato di averlo nel tour, a questo livello, perché mi spinge a dare il meglio di me... a svegliarmi la mattina per cercare di migliorare e provare a batterlo".
"Sarà una bella sfida, sono pronto per questa sfida. È il match che tutti vogliono vedere.
"Sono sicuro che mostrerà il suo miglior tennis, lo farò anch'io, quindi vediamo chi vincerà".