Roland Garros: Cobolli batte Medjedovic, in campo Darderi, Zeppieri e Errani

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Promossi tutti gli italiani al Roland Garros: vincono Cobolli, Darderi, Zeppieri ed Errani

Aggiornato
Flavio Cobolli
Flavio CobolliCIRO DE LUCA/NurPhoto via AFP
I tre ventiduenni hanno sconfitto rispettivamente Medjedovic, Hijikata e Mannarino. Bene anche la 37enne veterana azzurra.

Dopo i successi di ieri (prima Sinner, poi Paolini, Musetti, Arnaldi, Fognini e Cocciaretto) altre gioie per i colori azzurri sulla terra parigina.

Nel primo match di giornata a guadagnarsi il secondo turno è stato Flavio Cobolli, che ha avuto la meglio del quasi coetaneo, due anni più giovane, Hamad Medjedovic.

Il tennista romano ha battuto il serbo in quattro set, col punteggio di 6-2, 6-3, 6-7, 6-3.

L'azzurro, dopo aver vinto in scioltezza i primi due parziali, ha subito il ritorno dell'avversario nel terzo.

Fallito un match point sul 6-5, Cobolli ha perso poco dopo il set al tie-break.

Il numero 53 del mondo è stato subito bravo a resettare e a vincere di prepotenza il quarto e ultimo set, dominato grazie a due break e chiuso solamente al quinto match point.

Al prossimo turno Cobolli sfiderà Holger Rune.

Errani, Darderi e Zeppieri ok

Dopo essersi qualificata, ha superato il primo turno Sara Errani: l'esperta tennista azzurra ha sconfitto in due set (6-3, 6-2) la ceca Anna Schmiedlova e al secondo turno se la vedrà con la statunitense Emma Navarro.

Poco dopo sono arrivati anche i successi di Luciano Darderi e Giulio Zeppieri: per l'italo-argentino è la prima volta in assoluto in uno Slam, mentre per il tennista laziale la seconda dopo l'edizione 2023.

Darderi ha sconfitto in tre set l'australiano Rinky Hijikata 6-3, 7-6, 6-1, Zeppieri l'eterno Adrian Mannarino in quattro (4-6, 6-2, 6-1, 6-2).