Roland Garros: dopo Sinner vince anche Paolini, in campo Arnaldi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiani al Roland Garros: dopo Sinner vincono Paolini, Arnaldi, Musetti, Fognini e Cocciaretto

Aggiornato
Jasmine Paolini
Jasmine PaoliniCLIVE MASON/Getty Images via AFP
La numero 1 azzurra ha sconfitto l'australiana Saville, interrotto e poi ripreso il match del ligure. Musetti e Cocciaretto vincono in tre, Bellucci sfiora l'impresa.

Dopo la vittoria al debutto della testa di serie numero 2 Jannik Sinner, esordio vincente di Jasmine Paolini nel tabellone del singolare al Roland Garros.

Nel primo turno la tennista toscana ha battuto l'australiana Daria Saville in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4.

Paolini è stata brava a mantenere la concentrazione dopo che il secondo set aveva subito un lungo stop a causa della pioggia, sul punteggio di 5-4 a suo favore.

Arnaldi non trema contro l'idolo di casa

Dopo un'interruzione causa meteo si è concluso l'incontro di primo turno di Matteo Arnaldi, opposto al francese Arthur Fils: il ligure ha portato a casa il match e il passaggio al secondo turno, dove affronterà un altro transalpino, Alexandre Muller.

Il numero 3 d'Italia ha chiuso col punteggio di 6-3, 4-6, 6-4, 6-2.

Musetti ok

Non era impossibile l'esordio del carrarino Lorenzo Musetti, che comunque non ha tremato sconfiggendo in tre set il colombiano Daniel Galan in un match quasi interamente dominato.

Con questo successo, arrivato col punteggio di 6-3, 6-3, 7-5, la testa di serie numero 30 si è guadagnato la possibilità di sfidare Gael Monfils o Thiago Seyboth Wild.

Le statistiche di Musetti-Galan
Le statistiche di Musetti-GalanFlashscore

Bellucci a un set dall'impresa

Non aveva mai vinto un match al Roland Garros in carriera Mattia Bellucci, in tabellone dopo aver superato le qualificazioni.

Il giovane mancino si è trovato a condurre due set a uno contro il più esperto Francis Tiafoe, che nel finale di match ha recuperato ribaltando il match contro il ventiduenne lombardo numero 173 del mondo, che alla fine ha ceduto in cinque set 6-3, 3-6, 6-7, 6-4, 6-4.

Fognini c'è

Ha appena compiuto 37 anni e si è regalato il passaggio al secondo turno del Roland Garros: Fabio Fognini ha eliminato in tre set l'olandese Botic van de Zandschulp con un netto 6-1, 6-1, 7-5, un risultato che poteva essere più netto se nel terzo set il ligure avesse chiuso prima, visto il vantaggio di 5-2.

Adesso per lui c'è l'ostico Tommy Paul.

Cocciaretto in rimonta

Colpaccio della marchigiana, che ha eliminato la più quotata Beatriz Haddad Maia col punteggio di 3-6, 6-4, 6-1.

Elisabetta Cocciaretto al prossimo turno se la vedrà con la spagnola Cristina Bucsa.