Djokovic non è ancora al 100%: confermati i problemi al gomito di Monte Carlo
Novak Djokovic (35) ha subito una sconfitta al terzo turno contro Lorenzo Musetti (21) a Monte Carlo la scorsa settimana, con il servizio del 22 volte campione del Grande Slam breakkato otto volte dall'italiano.
"Il mio gomito non è in una forma ideale, ma è abbastanza buono per essere pronto per la prima partita", ha detto Djokovic ai giornalisti.
"Una delle cose positive del tennis è che ogni settimana si hanno nuove opportunità per dimostrare il proprio valore e fare un passo avanti. Ho voltato pagina.
"Naturalmente non ero soddisfatto del risultato di Monte Carlo. Ma, da quando sono atterrato, mi sono sentito accolto a Banja Luka, con un sacco di energia positiva e di emozioni positive".
Djokovic affronterà mercoledì il 18enne Luca Van Assche a Banja Luka, in Bosnia-Erzegovina, dopo che il francese ha ottenuto una vittoria per 1-6 7-6(4) 6-4 sul tre volte campione del Grande Slam Stan Wawrinka.
"Non conosco molto il giovane francese", ha detto Djokovic. "Pensavo che Wawrinka avrebbe vinto il match. Ho visto (Van Assche) giocare ma non a lungo, è un vero combattente, veloce, è difficile superarlo. Non bisogna sottovalutare nessuno".
Gli Open di Francia, il secondo Grande Slam della stagione, iniziano il 28 maggio.