Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner si presenta alle ATP Finals di Torino: "Motivato e con mentalità positiva"

Sinner,motivato e con mentalità positiva
Sinner,motivato e con mentalità positivaAFP
L'italiano sente la responsabilità di far bene davanti al pubblico di casa e vuole godersi il momento

"È un grande evento, essere qui come giocatore italiano mi rende più emozionato del solito ma vengo con una mentalità positiva". Così Jannik Sinner alla conferenza stampa delle Nitto Atp Finals di Torino. "L'ultima parte della stagione ho giocato bene soprattutto indoor - ha aggiunto - e sono contento di essere qui, voglio godermi questo momento, prendere la carica del pubblico. Ogni giorno fare meglio".

Sinner si è detto "molto felice di essere qualificato per la prima volta alle Finals, con altri giocatori di alto livello. Giocare a Torino significa molto per me, mi sto preparando con molta attenzione. La prendo giorno per giorno, contento di giocare contro gli sfidanti del mio girone, giocatori di tale livello è una extra motivazione a trovare soluzioni ogni giorno".

Djokovic onorato

"I migliori giocatori del mondo sono qui, ogni giocatore ha grandi qualità e merita di essere nel torneo. Non ci sono partite facili o preferenze di essere in un gruppo o l'altro, qui ogni partita è come una finale". A dirlo nella conferenza stampa delle Nitto Atp Finals il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Nel gruppo verde con lui il meglio nella young gen del tennis. "Sono onorato di partecipare di nuovo a questo torneo ed essere in grado di competere con giocatori giovani mi dà un'ulteriore motivazione e mi ispira ancora di più a dare il mio meglio". Alla sua terza volta alle Finals, Nole dice di divertirsi molto e apprezza l'atmosfera. "È bello - sottolinea - vedere la città che in questa settimana vive per il tennis e che c'è tanta passione. Speriamo di vedere molte persone alle partite".