Nitto ATP Finals: Sinner per la gloria deve battere nuovamente Fritz - Video Preview
Sembra tutto apparecchiato per il trionfo di Jannik Sinner: davanti al pubblico di casa il numero uno del mondo alle 18 scenderà in campo da favorito contro Taylor Fritz, battuto due volte negli ultimi due mesi e finalista un po' a sorpresa dopo la grande vittoria di ieri.
Si tratta infatti del remake della finale degli US Open e del secondo match del round robin, due match in cui l'altoatesino non ha perso neanche un set contro il californiano, che non è sembrato mai in grado di poter veramente impensierire l'azzurro.
Si gioca oltretutto sulla superficie preferita dell'italiano, che anche in termini di stanchezza accumulata si trova in condizioni migliori rispetto all'americano, reduce da una semifinale tirata contro Alexander Zverev a differenza di quella di Jannik.
Fritz gioca per portare a casa il torneo più importante della sua carriera, e culminerebbe un 2024 che lo ha visto consolidare enormemente le proprie certezze raggiungendo con merito vette mai esplorate prima d'ora.
Sinner, già finalista lo scorso anno, con un successo scriverebbe ulteriormente la storia dello sport mettendo la ciliegina su una torta già meravigliosa: arriverebbe a 70 vittorie in stagione superando proprio Zverev e sarebbe il primo italiano a vincere le Finals. Oltretutto può ancora farlo da imbattuto, visto che ha vinto tutti i precedenti incontri per due set a zero.