Nitto ATP Finals 2024: a Sinner basta un set, Fritz deve vincere e sperare - Video preview
Sinner-Medvedev (ore 20:30)
Il primo a sapere che Jannik Sinner non scenderà in campo solo per vincere un set è proprio Daniil Medvedev. Il numero uno al mondo, in realtà, potrebbe cominciare l'incontro con la qualificazione già in tasca.
Così sarà se Taylor Fritz non dovesse riuscire a superare Alex De Minaur nel primo incontro di giornata (o anche solo se l'australiano dovesse vincere un set). Una soluzione che farebbe contento e non poco anche il tennista russo.
E già, perché degli ultimi cinque scontri diretti contro l'attuale numero uno al mondo, Daniil ne ha vinto soltanto uno, quello della scorsa estate a Wimbledon.
In quel momento, tuttavia, il fenomeno altoatesino stava attraversando il suo peggior periodo dell'anno, non tanto a livello fisico, quanto mentale per il noto caso doping.
Fritz-De Minaur (ore 14)
Grazie alla netta vittoria su Daniil Medvedev nella prima giornata del Gruppo Ilie Nastase, Taylor Fritz ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali delle Finals.
Tuttavia, per garantirsi un posto tra i migliori quattro, il tennista statunitense dovrà superare Alex De Minaur oggi pomeriggio e farlo, se possibile, in due set.
E già, perché se, dopo una sua ipotetica vittoria, Medvedev dovesse battere Sinner nel secondo incontro di giornata, a diventare fondamentale sarà il quoziente set.
La verità, però, è che gli ultimi due precedenti con De Minaur non sorridono al tennista stelle e strisce che è stato battuto dal collega australiano sia a Toronto che alla United Cup.