Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals, Sinner: "Questo è un torneo speciale, Djokovic mancherà un po' a tutti"

ANSA
Jannik Sinner
Jannik SinnerALESSANDRO DI MARCO / EPA / Profimedia
Il numero 1 del mondo si trova già a Torino dove domenica inizierà il torneo tra i migliori 8 tennisti del mondo.

"Nole è un giocatore e una persona importante in Italia, ha dato tanto, il pubblico voleva vederlo ci dispiace molto e manchera un po' a tutti, ma questo è lo sport, qualche volta succede che un giocatore salti de tornei".

A dirlo, a margine della presentazione del Calendario Lavazza di cui è uno dei protagonisti, il numero 1 al mondo Jannik Sinner, a proposito dell'assenza di Djokovic alle Nitto ATP Finals di Torino.

"Domenica si inizia e speriamo con un buon torneo", aggiunge e a chi gli chiede chi tema di più degli avversari risponde "è difficile dirlo, qui siamo gli 8 migliori al mondo, quindi onestamente tutti". 

"È la prima volta dopo 12 mesi che gioco di nuovo in Italia, sono molto contento, Torino è importante per me e questo è un torneo speciale, che l'anno scorso è andato molto bene e spero lo stesso anche quest'anno".

"Sarà molto importante come iniziamo il torneo - dice -, una vittoria alla prima partita sarebbe molto importante, quindi stiamo alzando il livello della preparazione, sto mettendo tanto tanto impegno anche per fare dei miglioramenti. Ci stiamo ancora abituando a un campo un po' più lento ma ci alleniamo tutti i giorni. È un torneo in cui devi essere subito al 100%, quindi cerchiamo di prepararci al meglio".

Sinner ribadisce poi che "Torino è sempre molto importante, sento tanto calore e affetto dal tifo italiano e speriamo di fare un ottimo torneo. Qui - conclude - l'organizzazione e stata perfetta, ogni anno migliora qualcosa io e gli altri 7 giocatori siamo tutti molto contenti che si giochi a Torino".