Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals: Niente semifinali per Ruud, Zverev vince in due set - VIDEO

Flashscore
Aggiornato
Il tedesco Alexander Zverev festeggia un punto durante la sua partita contro il norvegese Casper Ruud alle ATP Finals di Torino.
Il tedesco Alexander Zverev festeggia un punto durante la sua partita contro il norvegese Casper Ruud alle ATP Finals di Torino.Marco Bertorello / AFP
Casper Ruud (25) ha perso l'occasione di raggiungere le semifinali delle ATP Finals di Torino dopo aver perso in due set contro Alexander Zverev (27)

All'inizio della giornata, Carlos Alcaraz aveva aperto il torneo con una divertente vittoria per 6-3, 7-6 su Andrey Rublev.

Alcaraz, numero tre del mondo, ha sconfitto comodamente Rublev per sollevarsi dal fondo del John Newcombe Group ed è apparso in forma migliore nonostante abbia lottato con la stanchezza e la malattia nel periodo precedente al match.

Rublev, invece, è sceso all'ultimo posto dopo aver perso il suo sesto incontro consecutivo alle Finals, anche se ha dato battaglia e ha avuto due opportunità per vincere il secondo set.

Grazie alla vittoria di Alcaraz in set diretto, Ruud avrebbe raggiunto le semifinali con un incontro in meno se avesse battuto il due volte campione delle Finals Alexander Zverev nell'ultimo incontro della giornata.

Tuttavia, Zverev si è esibito in un'esibizione di forza per prevalere in due set per 7-6, 6-3 e assicurarsi un posto in semifinale con la sua seconda vittoria in altrettante partite.

ATP Finals: Zverev - Ruud video highlights
Flashscore

Zverev ha preso in mano le redini dell'incontro nel tie-break alla fine del primo set, che prima di allora era stato interamente giocato al servizio, e i due si sono scambiati colpi fino a quando il tedesco non ha fatto il break nell'ottavo game del secondo set e poi ha servito per vincere l'incontro.

"Penso che sia stata una partita molto buona da parte di entrambi", ha dichiarato Zverev in campo.

"Sono felice di aver vinto oggi, ma è stata molto, molto combattuta. Uno o due punti hanno deciso il primo set e credo che il livello sia stato molto alto da parte di entrambi".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Il leader Zverev può eliminare Alcaraz nell'ultimo match della fase a gironi venerdì, quando Ruud affronterà Rublev.

Giovedì, il numero uno del mondo Jannik Sinner raggiungerà le semifinali se si aggiudicherà un solo set contro Daniil Medvedev, e supererà il gruppo Ilie Nastase con la terza vittoria consecutiva.

Segui le ATP Finals qui.