Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals: Medvedev batte de Minaur e rimane in corsa per la semifinale - Video Highlights

Diretta
Aggiornato
Daniil Medvedev
Daniil MedvedevMARCO BERTORELLO/AFP
Il russo parte fortissimo e chiude con un parziale pesante il primo set, poi sfrutta l'unica palla break del secondo. Adesso si giocherà tutto nel terzo e ultimo incontro valido per l'Ilie Nastase Group, contro la sua bestia nera Jannik Sinner: "Può suonare strano perché ho perso molte partite con lui, ma mi sento che tatticamente so cosa devo fare".

Il quinto match in singolare delle ATP Finals 2024 è andato a Daniil Medvedev, che ha avuto la meglio di Alex de Minaur col punteggio di 6-2, 6-4 in appena un'ora e 20 minuti.

Si tratta del primo acuto per il 28enne, che rimane in corsa per un posto in semifinale anche se nell'ultimo match se la dovrà vedere con Jannik Sinner. Con le spalle al muro invece il 25enne, battuto per la seconda volta in altrettanti incontri.

Le parole del russo

Intervista a Medvedev
Flashscore

Gli highlights

Medvedev vs de Minaur
Flashscore

Il match

Senza storia il primo set, conquistato dal russo per 6-2 grazie a due break consecutivi. Più che il punteggio ha sorpreso la verve del moscovita, che nel primo incontro contro Taylor Fritz era stato molto svogliato, anche per sua stessa ammissione a corto di stimoli.

L'inizio è stato apparentemente equilibrato, con quattro dei primi cinque game finiti ai vantaggi, anche se Medvedev è riuscito a scappare sul 4-1, risultato parziale poi limato in un 6-2 perentorio e forse un po' severo per de Minaur.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Che nel secondo (durato poi meno del precedente) set ha saputo tenere testa al numero 4 del mondo, almeno fino al 4-4. Nel nono gioco Medvedev ha conquistato la prima palla break del set, e poco dopo non si è fatto pregare per convertirla. Sul 5-4 ha dunque servito per conquistare il suo primo successo in questo torneo, quello che gli dà la speranza di poter tornare in semifinale.

Ora la sfida a Sinner: "Tatticamente so cosa fare, l'unico problema è che il ragazzo gioca davvero bene"

"Non credo di dover inventare molto. Può suonare strano perché ho perso molte partite con lui, ma mi sento che tatticamente so cosa devo fare. L'unico problema è che il ragazzo gioca davvero bene, tu puoi fare il miglior match possibile tatticamente o a livello di tennis e puoi comunque perdere. Questa è la realtà e non è una realtà facile".

Lo ha detto, nella conferenza stampa dopo la partita vincente contro Alex De Minaur alle Atp Finals di Torino, Daniil Medvedev a proposito del prossimo scontro col il numero 1 al mondo Jannik Sinner.

"Io sono pronto - ha aggiunto - , vado, gioco il mio tennis, se perdo è ok, se vinco è perfetto. Vedremo come va, io cercherò di preparare bene la partita tatticamente, ci proverò e basta".