Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

WTA Finals al via, Paolini: "Competizione straordinaria, un privilegio essere qui"

ANSA
Jasmine Paolini
Jasmine PaoliniMATTHEW STOCKMAN/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
L'azzurra fresca numero 4 al mondo parteciperà anche al torneo di doppio: "Ho iniziato a giocare il doppio ogni settimana e sono migliorata anche in singolare".

"Cerco di concentrarmi e insieme di divertirmi, è importante riconoscere dove sono arrivata". Jasmine Paolini è pronta a giocarsi l'ennesimo appuntamento da protagonista alle WTA Finals, al via da domani e fino al 9 novembre a Riad: la tennista azzurra, numero 4 al mondo, gareggerà in singolare e in doppio con Sara Errani.

"È una competizione straordinaria, è un privilegio essere qui. Sono felice di competere in singolo e doppio" ha detto Paolini che esordirà domani contro la kazaka Elena Rybakina e ha ribadito quanto serva giocare il doppio.

Decisivo il doppio e le partite con Errani

"Mi aiuta tantissimo, non penso sia casuale che questi risultati siano arrivati tutti insieme. Ho iniziato a giocare il doppio ogni settimana e sono migliorata anche in singolare. Sara (Errani ndr) penso mi aiuti molto. Le faccio tante domande. È un tipo di giocatrice diverso da me, sto cercando anche di rubare qualcosa dal suo tennis, dal suo modo di capire il gioco. Lei è più tattica di me dentro il campo. Giocare il doppio con lei credo mi abbia aiutato a capire meglio il gioco. Non è successo per caso che sono migliorata tanto in singolare quando ho iniziato a giocare di più il doppio".

"Certo - ammette - "fisicamente non è semplice giocare singolare e doppio in tutti i tornei, ma per me ci sono solo elementi positivi".