Rybakina salta Pechino e Wuhan: obiettivo puntato sulle WTA Finals
Elena Rybakina ha ottenuto molti successi nella prima metà del 2024, vincendo i titoli di Brisbane, Abu Dhabi e Stoccarda, ma in seguito ha saltato diversi tornei a causa di malattie e infortuni.
Dopo aver raggiunto le semifinali di Wimbledon, si è ritirata dalle Olimpiadi di Parigi a causa di una bronchite e si è ritirata anche dagli US Open in agosto a causa di un infortunio alla schiena dopo aver vinto il match di apertura.
"A causa di un infortunio alla schiena, devo purtroppo ritirarmi dai prossimi tornei asiatici", ha dichiarato la numero 4 al mondo in un comunicato.
"Anche se ho lavorato duramente sul mio recupero, il mio team medico e io abbiamo deciso che è meglio dare priorità alla mia salute in questo momento".
Rybakina, che si è separata dal suo storico allenatore Stefano Vukov pochi giorni prima degli US Open, è terza nella classifica WTA per le Finals che si terranno in Arabia dal 2 al 9 novembre.
"È stato un anno impegnativo e sono grata per il sostegno degli organizzatori del torneo e di tutti i miei fan", ha aggiunto la giocatrice kazaka.
"Io e il mio team lavoreremo per farmi tornare in campo prima del finale di stagione".