Tennis Tracker, Coppa Davis: Italia sotto 0-1 con l'Argentina, adesso Sinner-Baez (5-2) - LIVE
IN EVIDENZA
- 1-0 Argentina grazie al successo di Francisco Cerundolo su Lorenzo Musetti per 6-4 6-1.
- Coppa Davis: riparte l'avventura azzurra, l'Italia si affida a Jannik Sinner per uno storico bis.
LIVE
19:24 - Adesso tocca al numero uno del mondo Jannik Sinner, che contro Sebastian Baez proverà a "cancellare" la sconfitta di Lorenzo Musetti e riapire la sfida contro l'Argentina.
18:24 - Un lungo e combattuto primo set ha premiato Francisco Cerundolo, che ha chiuso 6-4 nonostante le basse percentuali al servizio e le palle break concesse.
17:28 - A Malaga è iniziato il primo singolare tra Lorenzo Musetti e Francisco Cerundolo.
16:25 - Ufficiali gli schieramenti per la sfida tra Italia e Argentina. Debutta Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo.
16:15 - Grazie alla vittoria nel doppio gli australiani Matthew Ebden e Jordan Thompson hanno sconfitto Tommy Paul e Ben Shelton 6-4, 6-4 ottenendo il punto decisivo per le semifinali.
14:22 - Gli Stati Uniti hanno pareggiato nei quarti di finale di Coppa Davis contro l'Australia: Taylor Fritz (27) è stato protagonista di una prestazione superba, spazzando via Alex de Minaur (25) in tre set, 6-3, 6-4.
Andiamo verso una decisiva sfida di doppio
12:45 - Thanasi Kokkinakis (28) ha portato l'Australia in vantaggio per 1-0 a Malaga uscendo vincitore dall'emozionante tie-break del set finale della sfida contro Ben Shelton (22) 6-1, 4-6, 7-6(14).
L'australiano ha salvato quattro match point e ora spera che Alex de Minaur (25) possa sigillare il passaggio del turno contro Taylor Fritz (27) nel secondo incontro di singolare.
Segui il match tra Fritz e De Minaur qui
10:15 - "C'è grande collaborazione con la Regione Piemonte e il Comune di Torino, ci sono tutti i presupposti per continuare e poi qualcun altro deciderà se e come ci dovrà essere una eventuale staffetta". Così, a margine dell'assemblea Anci a Torino, il ministro dello Sport, Andrea Abodi, a proposito della prosecuzione delle ATP Finals dopo il 2025, in seguito all'annuncio di altri 5 anni in Italia.
"Noi abbiamo spinto perché le ATP Finals rimanessero italiane - sottolinea -, abbiamo dato risorse e garanzie molto significative che la Federazione Tennis e Torino hanno meritato, con questi quattro anni iniziati con grande difficoltà e proseguiti con grande entusiasmo e grande partecipazione popolare, che non è soltanto determinata dall'afflusso di pubblico internazionale, ma proprio dalla presenza anche appassionati del Piemonte e di Torino."
09:50 - Tutto pronto sul veloce indoor di Malaga per i primi singolari tra USA e Australia. Ben Shelton affronta Thanasi Kokkinakis e poi a seguire Taylor Fritz se la vedrà con Alex de Minaur, a pochi giorni dal match di Torino.
09:45 - Rafael Nadal, un destrorso poco portato per la terra battuta divenuto il mancino più forte di sempre sul rosso.
09:40 - Jasmine Paolini ha chiuso in bellezza il suo già meraviglioso 2024, ricco di successi in singolare e in doppio.
09:30 - Buongiorno e benvenuti nel Tennis Tracker di oggi.