Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

I quotidiani spagnoli celebrano Rafael Nadal nel giorno del suo addio al tennis

ANSA
Rafael Nadal
Rafael Nadal THOMAS COEX/AFP
Prime pagine dei quotidiani sportivi tutte dedicate alla leggenda della racchetta, che ieri ha disputato il suo ultimo match in carriera. Non ha chiuso in bellezza ma perdendo due set a zero contro l'olandese Botic van de Zandschulp in Coppa Davis.

Una grande foto di Rafael Nadal sull'intera prima pagina accompagnata da centinaia di 'gracias!' è il tributo riservato oggi da Marca all'addio della leggenda del tennis ieri nel Palacio de los Deportes di Malaga, dopo la sconfitta per 2-1 della Spagna contro l'Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis.

Il tennista di Manacor ha detto definitivamente addio al tennis professionale, dopo 20 anni di carriera, 22 titoli di Grande Slam e 92 in totale, oltre a cinque Coppe Davis e 209 settimane come numero 1 del mondo.

Come Marca, anche AS dedica l'intera copertina a Nadal con il titolo "È stato un onore" e le dichiarazioni del tennista al termine dell'ultimo match, fra lacrime e saluti.

"Non mi sono stancato del tennis, è che il mio corpo non vuole giocare", le parole del tennista, al quale il mondo dello sport globale rende oggi onore.

"Eterno", l'unico aggettivo che campeggia sulla prima pagina di El Mundo Deportivo su una foto del saluto finale al pubblico di Malaga. Lo stesso qualificativo scelto da Sport. Anche la stampa generalista dedica un ampio spazio all'addio del campione.

"Nadal mette fine a una carriera leggendaria", titola El Pais su una foto del tennista di Manacor. "Gracias Rafa!", il tributo di El Mundo in apertura della prima pagina. Anche La Vanguardia di Barcellona dedica ampio spazio in apertura all'"Emozionato addio di Nadal".