Tennis Tracker: Italia in finale! Sinner e Sonego superano Djokovic e Kecmanovic in due set
23:12 - L'Italia ha raggiunto la finale di Coppa Davis dopo 25 anni. Il grande sconfitto di giornata è Djokovic e Sinner ha battuto anche un record: è dal 2008 che qualcuno non lo sconfiggeva due volte nello stesso evento e forse la prima volta che è riuscito a batterlo due volte in un giorno!
21:40 - Djokovic non si dà pace: "La sconfitta è mia responsabilità, gli azzurri meritano la finale perché hanno giocato molto bene, soprattutto Jannik".
20:10 - L'Italia è in finale. Dopo l'impresa di Sinner con Djokovic, il punto decisivo arriva dall'altoatesino in coppia con Sonego contro il n.1 e Kecmanovic: 6-3 6-4 il punteggio finale.
17:50 - Grandissimo Sinner, annulla tre match point a Djokovic, strappa il break sul 5-5 e vince 6-2, 2-6, 7-5. Ora il doppio deciderà la finalista.
16:24 - Djokovic rispode a Sinner nel secondo set: 6-2. Si va al terzo decisivo.
15:43 - Super Sinner: con due break contro un Djokovic particolarmente teso porta a casa il primo set 6-2.
14.55 - Tra poco Sinner affronterà Djokovic per la terza volta in 12 giorni. Se vincerà il serbo, porterà la sua nazionale in finale contro l'Australia, se vincerà l'azzurro si andrà allo spareggio con il doppio. Ecco i precedenti tra i due:
14:40 - Musetti cede di schianto a Kecmanovic, anche menomato da un problema al bicipite femorale. Il serbo chiude 6-7, 6-2, 6-1 e porta in vantaggio la sua nazionale 1-0 sull'Italia. Ora per pareggiare i conti Sinner dovrà fare un miracolo contro Djokovic.
14:20 - Secondo set Kecmanovic che strappa il break sul 3-2 e chiude 6-2. Si va al terzo.
13:27 - Musetti parte male cedendo subito la battuta ma piazza la zampata sul 5-4 Kecmanovic e si aggiudica il tie-break 9-7 portando a casa il primo set 7-6.
11:20 - I precedenti sorridono all'italiano, che nei due testa a testa contro il serbo ha vinto sempre. Un successo anche oggi sarebbe fondamentale in chiave azzurra, visto che poi Sinner avrà un match particolarmente ostico contro il n.1 del mondo Novak Djokovic.
11:06 - La sfida tra Serbia e Italia inizierà tra poco meno di un'ora, con Lorenzo Musetti (21) che si troverà di fronte Miomir Kecmanovic (24). Ecco il programma della giornata per quanto rigurada la semifinale di Coppa Davis.
07:20 - Benvenuti sul Tennis Tracker. Anche oggi vi daremo le principali notizie dal mondo del tennis. Il grande evento di oggi è la semifinale di Coppa Davis tra Italia Italia e Serbia, che deciderà quale nazionale sfiderà l'Australia in finale.